FAQ


  • Perché scegliere Audax Energia?
  • 1- Perchè offriamo le tariffe più competitive del mercato con tutte le garanzie.

    2- Perchè lavoriamo giorno dopo giorno per migliorare i nostri processi e offrire i prezzi più; competitivi del mercato, con grande qualità nel servizio.

    3- In Audax Energia garantiamo la massima trasparenza ai nostri clienti, sia nella gestione del servizio, sia nella successiva fatturazione e senza sorprese.

    4- Ci facciamo carico noi di tutte le pratiche burocratiche affinchè tu possa effettuare il cambio di fornitore senza alcun fastidio e con tutte le garanzie.

    5-No. Non ci sarà alcun tipo di interruzione della fornitura durante il disbrigo delle pratiche di cambio della compagnia. L'unica cosa che noterai sarà un risparmio in fattura. Perché con Audax Energia risparmio?
  • Perché con Audax Energia risparmio?
  • Perché lavoriamo giorno dopo giorno per migliorare i nostri processi e offrire i prezzi più competitivi del mercato, con grande qualità nel servizio.
  • Come posso controllare se Audax Energia mi darà un vero risparmio senza brutte sorprese?
  • In Audax Energia garantiamo la massima trasparenza ai nostri clienti, sia nella gestione del servizio, sia nella successiva fatturazione e senza sorprese.
  • È complicato fare il cambio di compagnia?
    Che passi devo fare?
  • Ci facciamo carico noi di tutte le pratiche burocratiche affinché tu possa effettuare il cambio di fornitore senza alcun fastidio e con tutte le garanzie.
  • Ci sono rischi di sospensione della fornitura?
  • No. Non ci sarà alcun tipo di interruzione della fornitura durante il disbrigo delle pratiche di cambio della compagnia. L'unica cosa che noterai sarà un risparmio in fattura.
  • È necessaria una nuova installazione?
  • No. Con Audax Energia si mantiene l'attuale impianto elettrico, senza lavori e senza fastidi.
  • Come posso sapere il consumo e la spesa?
  • In Audax Energia abbiamo semplificato la fattura affinché tutto sia molto chiaro; tuttavia, se hai dubbi di qualunque tipo, è sufficiente comunicarcelo all'indirizzo info@audaxenergia.it
  • Cosa succede se ho un dubbio o una richiesta?
  • Mettiamo a disposizione un numero di telefono esclusivo per i clienti al quale risponderanno direttamente i nostri esperti: +39 011-9653739 o all'indirizzo info@audaxnergia.it.
  • Chi può beneficiare del servizio?
  • Offriamo la fornitura di energia elettrica a famiglie (fino a 10 kW), locali e negozi (da 10 kW a 15 kW), aziende (più di 15 kW), grandi consumatori e amministrazioni pubbliche.
  • Che cosa è il servizio di conciliazione e come posso accedervi?
  • Il Servizio di Conciliazione è un servizio completamente gratuito, con la quale si rende obbligatorio esperire un tentativo bonario di risoluzione extragiudiziale delle controversie sorte tra i Clienti Finali e gli Operatori di energia, prima di accedere alla giustizia ordinaria. La procedura di conciliazione è attivabile attraverso la registrazione alla piattaforma on- line. Gli incontri avvengono attraverso l’utilizzo di “stanze virtuali” o in modalità call-conference.
    Condizione necessaria per poter attivare il Servizio di Conciliazione è che il Cliente Finale abbia presentato reclamo all’Operatore e che quest’ultimo o (i) non abbia fornito risposta entro il termine di 50 giorni dall’invio del reclamo, o (ii) abbia fornito risposta, ritenuta insoddisfacente dal Cliente Finale stesso.
  • T.I.F
  • Oggetto: Novità sistema di fatturazione

    Gentile cliente,

    il 1° gennaio 2017 è entrato in vigore il “Testo integrato delle disposizioni dell’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico in materia di fatturazione del servizio di vendita al dettaglio per i clienti di energia elettrica e di gas naturale” (TIF).

    Il sistema di fatturazione di Audax Energia rispetta già molte delle disposizioni introdotte dal TIF (ad esempio: frequenza di fatturazione, termini di emissione e computo delle sole competenze antecedenti al giorno di emissione); per altre prescrizioni, invece, è stato necessario un adeguamento.

    Le condizioni contrattuali da Lei sottoscritte restano valide, con la presenza delle sottostanti deroghe alla normativa di fatturazione:

    - Frequenza di fatturazione: Mensile e Bimestrale
    - Deroga al divieto di code di fatturazione (fatturazione di consumi stimanti dopo una lettura reale)

    Per avere ulteriori informazioni La invitiamo a chiamare il numero 800.595.455.

Area Clienti

Contatti

Lavora con noi

FAQ e Modulistica

Area Commerciale